Home Spettacolo Spettacolo Genova

Staffelli su Striscia: scala emergenza Fiumara non sicura. Bucci promette ispezione

Striscia la notizia, Valerio Staffelli alla Fiumara di Genova (Mediaset)

“Questa secondo voi può essere la scala di sicurezza di un centro commerciale con cinema e ristoranti? Scala di emergenza non proprio sicura” hanno riferito quelli di Striscia la notizia.

La segnalazione è arrivata da un lavoratore del centro divertimenti al comico Valerio Staffelli di Striscia la notizia, che è andato alla Fiumara per vedere la situazione accompagnato anche dal consigliere comunale del M5S Stefano Giordano (che svolge la professione di vigile del fuoco).

Striscia a Tursi, Campora: rifiuti rimossi e accesso area dietro Fiumara chiuso a terzi

Il filmato di denuncia sulle condizioni delle scale di emergenza dell’edificio, sul lato del Polcevera, è stato quindi trasmesso stasera su Canale 5.

Il video mostra anche una discarica con detriti, finestre rotte, detriti e vetri, oltre ad altri ostacoli che potrebbero compromettere la corretta evacuazione degli avventori in caso di allarme.

Ieri, nell’altra struttura commerciale della Fiumara, era suonata la sirena d’allarme per del fumo uscito dall’impianto di areazione del negozio Media World.

Il consigliere comunale ha riferito che lo scorso novembre aveva presentato un’interrogazione a risposta immediata a Tursi, ma “ad oggi non ho ricevuto nessun tipo di risposta”.

Valerio Staffelli si è quindi recato in via Garibaldi e ha intervistato il sindaco Marco Bucci, il quale ha promesso un’ispezione alla Fiumara e un’indagine sulla vicenda.