ARCHIVIO

Spiderman al Museo G. Doria in una conferenza show

[caption id="attachment_194923" align="alignleft" width="300"] Spiederman al Museo di Storia Naturale G. Doria[/caption]

GENOVA. 18 MAR. Può un timido secchione diventare uno dei più grandi supereroi di sempre? Certo, se ci sono di mezzo i ragni... Peter Parker ( Spiderman ) cammina sui muri, lancia delle ragnatele con cui dondola tra i palazzi e intrappola i nemici, ha una forza e una resistenza incredibili e, grazie al suo "senso di ragno", riesce a percepire i pericoli attorno a sé. Quanto di tutto ciò è scientificamente plausibile e quanto è pura fantasia?

Grazie a Spiderman, al Museo Civico di Storia Naturale G. Doria, che ospita al momento la mostra con animali vivi “spiders, i più grandi ragni del mondo”, si parlerà di zoologia, di fisica, di veleni, di scienze dei materiali... e perfino di rigenerazione in una “conferenza show” in collaborazione con l’Associazione didattica Museale e WOW spazio fumetto.

L’attività di circa un’ora è rivolta a tutti e si terrà domenica 20 marzo alle ore 15.00 nell’antiteatro del Museo Civico di Storia Naturale G. Doria, Via Brigata Liguria 9.

Il costo è di 3 euro e la prenotazione obbligatoria è possibile al numero 334 8053212.

Il Museo di Storia Naturale G. Doria di Genova: www.museidigenova.it/it/content/museo-di-storia-naturale