Home Sport Sport La Spezia

Spezia, Maggiore: col Pescara tre punti fondamentali

0
CONDIVIDI
Spezia

Primo gol stagionale e prima gioia al “Picco” per Giulio Maggiore, che al termine della sfida vinta dalle Aquile contro il Pescara, esprime così tutta la propria soddisfazione.

“Sono felice per tutta la squadra, perchè abbiamo interpretato un’ottima partita, attaccando in maniera efficace e subendo veramente poco, pertanto direi che meglio così non poteva proprio andare; è stato bellissimo siglare il primo gol della mia carriera al “Picco”, davanti alla mia gente, alla mia famiglia ed a tanti amici e voglio dedicare questa rete a mio nonno, che purtroppo non è più qui con me.

Il Pescara ci ha concesso tanti spazi e noi siamo stati bravi a sfruttarli, dimostrando un ottimo fraseggio e grande incisività, poi nel finale avremmo potuto segnare anche altri gol, io stesso ho avuto sui piedi l’occasione per realizzare la doppietta personale.


Personalmente credo che nelle scorse partite non ero riuscito ad essere efficace in fase propositiva, mentre riuscivo a fare meglio durante quella difensiva, ma ho lavorato tanto e sono felice che oggi il mio rendimento sia stato positivo in entrambe le situazioni.

Con questo sistema di gioco abbiamo trovato qualche certezza in più in chiave di possesso, cogliendo quattro pareggi consecutivi contro squadre importanti ed oggi abbiamo ottenuto tre punti che volevamo fortemente contro una formazione altrettanto valida; ora lavoriamo per sbloccarci fuori casa, perchè questo è un campionato livellato ed al termine della stagione sorriderà chi avrà avuto più continuità.

La Nazionale? Esperienza importante che mi aiuta a crescere perchè mi permette di confrontarmi con i migliori delle altre nazioni, che spesso hanno un ritmo ed un’intensità diversa dalla nostra”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here