Home Consumatori Consumatori La Spezia

Spezia, intervento sul ponte di Calice al Cornoviglio

Spezia, intervento sul ponte di Calice al Cornoviglio
Spezia, intervento sul ponte di Calice al Cornoviglio

Spezia, intervento sul ponte di Calice al Cornoviglio, lungo la Strada Provinciale SP8 in località Borseda

Spezia, intervento sul ponte di Calice al Cornoviglio, che collega Villagrossa a Debeduse, è stato inserito nei programmi degli interventi di messa in sicurezza della viabilità previsti nelle attività in coordinamento tra la Provincia della Spezia e la Regione Liguria.

Negli scorsi mesi, in forza di questa programmazione, sono stati già adottati tutti gli atti necessari per sviluppare un progetto che garantisca un intervento risolutivo lungo un’arteria indispensabile per il traffico dell’area interna dello spezzino.

La Provincia ha già dato incarico per la progettazione esecutiva dell’intervento attraverso un primo stanziamento dell’Ente da 25 mila euro.L’intervento complessivo si aggira sul milione di euro, sono in corso le definizioni dei costi, sarà inserito in un finanziamento predisposto dalla Regione Liguria.

In queste settimane Regione Liguria e Provincia della Spezia stanno definendo la pratica per realizzare nel minor tempo possibile l’avanzamento progettuale prima e l’esecuzione dell’opera definiva dopo, il tutto per rispondere alle necessità del territorio.

Questo programma si svolge in coordinamento con il Comune di Calice al Cornoviglio che ha disposto i provvedimenti di limitazione della viabilità in atto al fine di garantire la sicurezza nel tratto di strada interessato.