Home Sport Sport La Spezia

Spezia-Frosinone, Gallo: dovremo avere tempra e determinazione

0
CONDIVIDI
Mister Gallo dello Spezia

Alla vigilia dell’anticipo serale che vedrà le Aquile sfidare al “Picco” la capolista Frosinone, dalla sala polifunzionale “Rino Capellazzi” il tecnico Fabio Gallo analizza così i temi dell’imminente match: “Ad Empoli abbiamo riproposto quanto già fatto vedere al “Picco”, ma non deve essere un episodio isolato, bensì dobbiamo continuare sulla strada intrapresa, cercando di mettere in campo la stessa attenzione, la stessa grinta e la stessa voglia di vincere.

Ritengo che la gara del “Castellani” sarebbe finita in modo differente se non fosse stato per la situazione che ha portato ad una punizione a dir poco dubbia, ma accettiamo il risultato e da Empoli portiamo a casa un punto e soprattutto tanta consapevolezza e fiducia nei nostri mezzi. La fase difensiva? Il lavoro quotidiano ci sta consentendo di attaccare con più uomini senza risentirne.

Granoche? Sarà a disposizione, mentre non saranno della partita Acampora, Bassi, Juande, Giorgi e Soleri, che ha pagato a caro prezzo l’entrata di Provedel; domani coperta corta a centrocampo, dispiace solo che a Pessina non sia stato risparmiato nemmeno un minuto nel match giocato ieri contro la Germania: è un onore per il Club mandare un proprio ragazzo in maglia azzurra, ma serve anche buonsenso nell’utilizzo, soprattutto per chi gioca titolare.


Ammari? E’ da oltre un mese che si allena con noi senza saltare un giorno, normale che il ritmo partita sia differente, ma credo che almeno mezzora sia nelle sue gambe ed è consapevole che per lui si tratta di una grande occasione. Mastinu? Ho grande stima di Beppe, in questo momento per noi è un elemento fondamentale e gara dopo gara sta mettendo in mostra il proprio talento, ripagando la fiducia del Club che con coraggio lo ha pescato tra i dilettanti.

Servirà una prova di grande temperamento per avere ragione del Frosinone, abbiamo già dimostrato di saperlo fare, toccherà a noi ripeterci contro una squadra che ha una fase di possesso importante e calciatori con grandi colpi, capaci di risolvere la gara in qualsiasi momento; dovremo essere molto bravi nella lettura delle situazioni e nel chiudere tutte le traiettorie per tagliare i rifornimenti agli attaccanti ciociari”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here