Home Sport Sport La Spezia

Spezia-Empoli, Marchizza: contenti per i tre punti

Marchizza

Ormai da diverso tempo faro della retroguardia aquilotta, Riccardo Marchizza anche quest’oggi è stato autore di una prestazione di assoluto livello.

“Siamo davvero contenti, perché era fondamentale partire col piglio giusto dopo tre mesi di inattività. I tre punti di oggi ci aiutano a proseguire nel nostro percorso di crescita che avevamo interrotto a marzo. Abbiamo dimostrato di essere ancora affamati e di non essere appagati di quanto già conquistato.

Oggi fare tre punti in casa contro un’avversaria come l’Empoli è stato tanto bello quanto faticoso, soprattutto considerando anche le condizioni climatiche.

Ripartire dopo tutto questo tempo era davvero complicato, è ovvio che la prova più veritiera è quella della domenica e nel momento in cui fai soltanto allenamenti non puoi sapere quale sia precisamente il tuo livello di preparazione.

Giocare in un “Picco” vuoto non è la stessa cosa, perché i tifosi sono un tassello importante di ogni partita giocata in casa, ma siamo stati bravi a calarci subito nella situazione dimostrando di essere grandi professionisti”.