Home Spettacolo Spettacolo Genova

Spettacolo itinerante al Forte Santa Tecla

Spettacolo itinerante al Forte Santa Tecla
Spettacolo itinerante al Forte Santa Tecla

Spettacolo itinerante al Forte Santa Tecla, “Babbo Natale è in ritardo”. 4, 5, 11 e 12 dicembre con partenze ore 11.00, 14.30 e 15.30.

Spettacolo itinerante al Forte Santa Tecla a Genova.

I Conviviali tornano al Forte Sante Tecla con uno spettacolo natalizio.

Dopo la numerosa affluenza di pubblico di quest’estate – oltre 700 gli spettatori intervenuti per lo spettacolo “Strazio e Delizia”-

i Conviviali tornano in quella che è ormai la loro casa d’adozione, il Forte Santa Tecla, con “Babbo Natale è in ritardo!” una rappresentazione per bambini scritta e diretta da Maria Grazia Tirasso.

Il progetto si avvale del Patrocinio oneroso del Municipio Bassa Val Bisagno.

Ha l’obiettivo di animare e valorizzare il Forte di Santa Tecla, un monumento della città generalmente chiuso al pubblico,

aprendo le sue porte agli spettatori e offrendo scorci panoramici di inedita bellezza e un percorso tra le vecchie mura dove il tempo sembra fermarsi.

Il forte si trasforma per l’occasione nella casa-officina di Babbo Natale dove si preparano i doni.

Ipersonaggi sono quelli prevedibili, ma con qualche intervento “fuori ordinanza”.

Tra lo sciopero dei folletti e le renne in vacanza Babbo Natale rischia di non riuscire a far in tempo a portare i doni ai bambini. Riusciranno i suoi fidi aiutanti a salvare il Natale?

Interpreti:

Sara Zunino, Edoardo Mambilla, Paolo Derba, Alice Bevilacqua, Federico Risso, Martina Beccaro, Giampaolo Campanella, Francesca Boero, Raffaella Augugliaro, Laura Iadeluca, Ofelia Sanguineti.

E con l’amichevole partecipazione di Dario Apicella

Testo e regia Maria Grazia Tirasso.

Scene Paolo Derba e Laura Iadeluca Costumi Laura Iadeluca

Lo spettacolo itinerante sarà nei giorni 4-5-10-11 dicembre con partenze alle ore: 11.00, 14.30, 15.30. Sarà possibile accedere solo se si è in possesso di Green Pass per gli spettatori over 12.

L’orario di ogni partenza dovrà essere rispettato e, a fine spettacolo, non sarà possibile soffermarsi oltre per ragioni di sicurezza.

L’ingresso è gratuito. Prenotazioni obbligatorie sul sito www.iconviviali.it  o al n. 393.396.33.45