Home Politica Politica La Spezia

Sottosegretario dell’Interno Stefano Candiani in visita ai VVF di Sarzana

Sottosegretario per l'Interno Stefano Candiani in visita ai VVF di Sarzana

Questa mattina, il sottosegretario di stato al Ministero dell’Interno con delega ai Vigili del Fuoco Stefano Candiani (Lega) ha visitato il Distaccamento VVF della Val di Magra e Lerici a Sarzana.

A fare gli onori di casa il comandante provinciale Leonardo Bruni, i funzionari, il personale operativo, i colleghi dell’Associazione Nazionale Vigili del Fuoco e alcuni rappresentanti sindacali.

Presenti anche la senatrice Stefania Pucciarelli, il prefetto della Spezia Antonio Lucio Garufi, il questore della Spezia Francesco Di Ruberto, la sindaca di Sarzana Cristina Ponzanelli, il vicesindaco Costantino Eretta, l’assessore alla Sicurezza e Protezione civile Stefano Torri, il comandante della Polizia Locale Roberto Franzini, i comandanti dei carabinieri della Stazione dell’Arma di Sarzana e i dirigenti del Commissariato della Polizia di Stato di Sarzana.

Dopo il sopralluogo ai locali del distaccamento, il comandante Bruni ha ringraziato il sottosegretario Candiani per la sua visita e gli ha illustrato le caratteristiche del territorio di competenza facendo alcune considerazioni sulla situazione dell’organico e dei mezzi.

Il senatore Candiani, a sua volta, ha ringraziato i presenti per la partecipazione e ha elencato alcune misure poste in atto con l’obiettivo di colmare la carenza di personale e mezzi di cui soffre il Corpo a livello territoriale.