Home Cronaca Cronaca Genova

Sorpresi a rubare in un magazzino a Bolzaneto: cinque arresti

Polizia (foto di repertorio)

Tre italiani pregiudicati di 44, 55 e 66 anni, e due del Camerun, di 24 e 30 anni, ieri mattina sono stati arrestati dalla polizia per tentato furto aggravato in concorso.

Le volanti della Questura e del Commissariato Cornigliano sono intervenute in via Al Santuario N.S. della Guardia, dove era stato segnalato un viavai di persone intente a caricare su un furgone dei pannelli metallici prelevati da un capannone.

Una volta nell’area di Bolzaneto, i poliziotti hanno individuato, sul retro della struttura, un furgone parcheggiato con il portello posteriore aperto.

Accanto al mezzo vi erano due uomini, mentre altre tre persone erano intente a trasportare dei pannelli metallici, prelevati dal capannone. Altri pannelli erano già caricati sul furgone e due carrelli per la spesa erano stati riempiti con prodotti di cosmesi, pronti per essere a loro volta sistemati sul veicolo.

Gli agenti hanno così accertato che i cinque presunti malviventi avevano avuto accesso all’area dopo aver divelto la cancellata e, forzando la porta sul retro, si erano introdotti nel capannone, adibito a deposito di prodotti per l’infanzia e cosmetica.

In sostanza, il gruppo aveva poi svuotato gli scaffali dei prodotti, circa 200 pezzi, smontando i pannelli della scaffalatura, circa 300, per un valore complessivo della refurtiva di circa 10mila euro.

Sono stati sequestrati un cacciavite, una chiave a cricchetto utilizzata per svitare i bulloni e un paio di guanti.