Home Politica Politica Genova

Sicurezza, Pd attacca Bucci e Garassino: passeggiate notturne FN pericolose

54
CONDIVIDI
Forza Nuova: passeggiata notturna alla Foce, con noi più sicurezza

“In cosa consistono esattamente le passeggiate della sicurezza? Cosa ci dobbiamo immaginare? Un gruppo di valorosi cittadini che, armato speriamo solo di troppa intraprendenza, scende in strada per sconfiggere il crimine? Si tratta forse di un eufemismo per quelle che in realtà sono delle pericolose ronde? Lo chiediamo a Forza Nuova Genova e ai suoi militanti”.

I consiglieri del gruppo comunale e gli esponenti della segreteria del Pd genovese ieri hanno preso una dura posizione contro le passeggiate notturne per la sicurezza, che lo scorso fine settimana sono state portate avanti alla Foce dai giovani di Forza Nuova (v. articolo precedente).

“Loro senz’altro sapranno darci una risposta – hanno aggiunto quelli del Pd – considerato che in questi giorni hanno pensato di organizzarle in zona Foce e di affiggere sui muri della zona un volantino che invita i cittadini a partecipare alle passeggiate della sicurezza a cui il quartiere sarebbe sottoposto.


Sottoposto da chi? Non esiste forse già in Comune un Assessorato preposto a occuparsi proprio di Sicurezza?
Cosa pensa l’assessore Garassino di questa singolare iniziativa? Ci piacerebbe saperlo.

Mentre aspettiamo le risposte, diciamo quello che ne pensiamo noi e ricordiamo a Forza Nuova alcuni principi elementari: in qualsiasi Stato democratico i cittadini contribuiscono alla sicurezza della collettività, lo fanno attraverso la correttezza dei loro comportamenti e il rispetto delle norme a tutela della convivenza civile. Alle forze dell’ordine spetta poi prevenire e sanzionare reati e comportamenti contrari alla legge. Ogni tentativo della popolazione di sostituirsi alle forze dell’ordine è pericoloso e dannoso per tutti.

Ci auguriamo che gli stessi principi vengano condivisi anche dall’assessore Garassino. E che l’Amministrazione guidata da Marco Bucci sappia sanzionare e impedire ogni tentativo di manipolare in maniera strumentale le paure della popolazione e il giusto desiderio di vivere in un quartiere sicuro, a cui occorre dare risposte serie e rispettose delle istituzioni”.

 

54 COMMENTI

  1. Siamo arrivati al punto che l’opposizione dopo la batosta alle Elezioni,pur di denigrare l’attuale maggioranza, direbbe anche che è un’evidente denigrazione della religione buddhista una maglia arancione inavvertitamente macchiata con la pizza…Suvvia fate i seri !

  2. Belin… alla Foce l’unico rischio è che qualcuno si infratti con la meretrice di turno o che vengano investiti dall’ubriaco che rientra a casa.

    Parliamone quando faranno ronde in centro storico o sampierdarena

  3. Invece le mignotte ed i relativi protettori sono sicure, gli immigrati che litigano con i marocchini per il posto in cui sostare e chiedere l’elemosina o vendere spazzatura sono sicuri. Ma non la provate un minimo di vergogna ad opporvi a qualsiasi cosa per far parlare di voi? Perchè di certo non se ne parla per le vostre brillanti idee degli ultimi 40 anni….

  4. La gente è libera di riunirsi e passeggiare come e dove meglio crede, nel rispetto delle leggi e se non si tratta di una manifestazione (quindi la gente deve girare disarmata e nessuno si deve sostituire alle forze dell’ordine o avviare una manifestazione), detto questo, se si toglie un pò di desolazione da certe strade la sera/notte tardi, non vedo il motivo di far correre così tanto la fantasia

  5. il PD e i suoi SEGUACI O ADEPTI…SONO GENTE MALVAGIA..COME LA LORO CGIL…HO LAVORATO IN UN IMPRESA DI PULIZIE DOVE IL SINDACATO MAGGIORITARIO ERA LA CGIL…ED ERA UN COVO DI VIPERE E IGNORANZA….PER TUTTO IL TEMPO CHE SONO STATA LI…CINQUE ANNI E MEZZO…NON HANNO FATTO ALTRO CHE CAMBIARMI IN CONTINUAZIONE TURNI PER DARLI ALLA SORELLA DI UN SINDACALISTA CGIL…VENIRE IN CONTINUAZIONE A CONTROLLARMI E FARMI MOBBING…MENTRE ALLE RUFFIANE CGIL…NON LE GUARDAVANO NEMMENO…INFATTI TROVAVO SOLO LURIDUME DOVE C ERANO STATE LORO..

  6. Ma parliamo noi ke abbiamo impestato mezzo mondo con la malavita? Ma avete la memoria corta o cosa? Noi italiani importatori di mafia, camorra e ndrangheta abbiamo ucciso, stuprato e voi avete il coraggio di parlare? La merda è merda nn ha nazionalità e ogni volta fate di tutta l erba un fascio, forse perché siete fascisti

  7. Ma.perdendi che caz. Vi frega se vanno.a controollare di notte? Nn avete mai fatto nulla in.tanti anni e imparate a tacere. Certo che se siete i degni discepoli di roma che vi si puo dire?’andate …andate…andate…

  8. Non entrò nel merito, ma anche se c’è un assessorato alla sicurezza, come potreste fare per impedire le passeggiate? Volete il coprifuoco? Se si riuniscono più di un certo numero di persone lo volete considerare reato? VI RENDETE CONTO CHE SIETE SUA RIDICOLI CHE PATETICI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here