ARCHIVIO

Si è spenta Ivana Simonini, assessora con Cerofolini e Campart

GENOVA. 5 GEN. Addio all'ex assessora comunale di Genova Ivana Simonini. Avrebbe dovuto compiere 80 anni quest'anno. Si è spenta nella sua casa di Borzoli.

"Ci ha lasciato oggi - dice il vice presidente del consiglio regionale del Pd Pippo Rossetti - una figura importante della politica e del volontariato genovese. Ivana, che era stata assessore al Commercio nelle Giunte comunali Cerofolini e Campart, arrivava dal Partito socialista italiano e ha trascorso tutta la sua vita nell’alveo del centrosinistra. Cattolica praticante, dopo aver lasciato la politica attiva all’inizio degli Anni Novanta, si è dedicata anima e corpo all’impegno sociale come volontaria presso il Ceis di Bianca Costa.

Amava molto il proprio territorio e soprattutto il quartiere di Borzoli dove viveva. Insegnante di professione, ha sempre avuto un occhio di riguardo per le nuove generazioni, aiutando i giovani e diventando per molti ragazzi e ragazze un vero e proprio punto di riferimento.

Ivana era una donna battagliera che sapeva pensare con la propria testa. Una persona di grande sensibilità e altruismo che ci mancherà moltissimo. Alla famiglia tutto il cordoglio del Gruppo del Partito Democratico in Regione Liguria".