Home Sport Sport Genova

Sestri Levante: campo di calcio Sivori è illuminato a giorno

Sestri Levante: campo di calcio Sivori è illuminato a giorno

Sono terminati i lavori di riqualificazione energetica al campo di calcio Sivori di Sestri Levante. Tra le nuove migliorie c’è l’illuminazione a Led e una migliore fruizione del campo.

Con l’installazione di questo nuovo impianto sono ultimati gli interventi di riqualificazione energetica dell’illuminazione. Questo intervento completa i lavori di riqualificazione iniziati nell’estate 2018, si è costruito un prato in erba sintetica standard e l’installazione dell’impianto di illuminazione a led per il campo a 11 giocatori completato lo scorso mese di novembre.

Attraverso l’utilizzo di tecnologia illuminazione a led, tecnologia italiana sarà possibile risparmiare il 50% della potenza, garantendo la possibilità di svolgere un’attività sportiva prolungata per molte ore con la stessa intensità di luce. Oltre al risparmio energetico ed ai benefici manutentivi connessi, alla maggior durata delle lampade, si può dire che il nuovo impianto contribuisce alla riduzione dell’inquinamento, perché è senza emissione di raggi UV (che attirano gli insetti) ed è utile alla riduzione di CO2.

La luce a led, migliora la qualità dell’illuminazione per il suo colore simile al bianco, che rappresenta la luce del giorno, favorendo, a parità di intensità di luce, una migliore percezione dei colori da parte dell’occhio umano, garantendo le condizioni ottimali per la pratica sportiva. L’importo complessivo degli interventi ammonta a circa 60 mila €, finanziati dall’Amministrazione Comunale dei Sestri Levante. ABov.

Sestri Levante: campo di calcio Sivori è illuminato a giorno