Home Cronaca Cronaca Genova

Servizi anticrimine nel centro ponente: controlli e sequestri a Sampierdarena e Cornigliano

Servizi anticrimine nel centro ponente: controlli e sequestri a Sampierdarena e Cornigliano
Polizia (foto d'archivio)

Operazione straordinaria di controllo nel centro ponente di Genova

Nel pomeriggio di ieri il Commissariato Cornigliano ha coordinato un servizio di controllo straordinario nelle delegazioni di Sampierdarena, Cornigliano, Certosa, Rivarolo, Bolzaneto e Pontedecimo, oltre che presso la stazione ferroviaria di Sampierdarena. All’attività hanno partecipato gli equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine Liguria, i team cinofili antidroga dell’U.P.G.S.P. e gli operatori della Polizia Ferroviaria di Sampierdarena. L’obiettivo era contrastare la criminalità diffusa e lo spaccio di sostanze stupefacenti, con particolare attenzione alle aree più sensibili del territorio.

Droga sequestrata grazie al fiuto del cane Leone

Durante i controlli in via Dondero, il cane antidroga Leone ha individuato una giovane che nascondeva circa 7 grammi di droga, tra cocaina, hashish e marijuana, suddivisi in piccole dosi e occultati all’interno di un pacchetto di sigarette. La ragazza, minorenne e quindi affidata alla madre, è stata denunciata per spaccio di sostanze stupefacenti, fermo restando il principio di innocenza fino a eventuale condanna definitiva.

Controlli alla stazione di Sampierdarena

Sempre grazie al fiuto di Leone, nei pressi della stazione ferroviaria di Sampierdarena il personale della Polfer ha fermato un 20enne residente in zona. L’uomo nascondeva circa 5 grammi di cannabis all’interno di un calzino. Per lui è scattata la segnalazione alla Prefettura per il primo colloquio e l’avvio dei procedimenti previsti dalla normativa, che includono anche l’invito a seguire programmi socio-riabilitativi.

Non perdere gli ultimi aggiornamenti su cronaca, eventi e politica in Liguria! Iscriviti sui canali di Liguria Notizie di TelegramFacebook, Twitter e YouTube