Home Sport Sport Genova

Serie A si torna in campo il sabato di Pasqua

Genoa-Torino, oggi alle 15: le formazioni e dove vedere il match in TV
Genoa-Torino, oggi alle 15: le formazioni e dove vedere il match in TV

Quest’anno la Serie A non si ferma per Pasqua. La pausa del nostro massimo campionato avverrà il fine settimana del 24 e 25 marzo per lasciare spazio alle nazionali. La nostra, fuori dai Mondiali 2018, affronterà due amichevoli, contro Argentina e Inghilterra, per iniziare a mettere assieme i cocci e ripartire si slancio in vista degli Europei 2020.

I club torneranno dunque in campo tutti assieme sabato 31 marzo per una giornata indubbiamente molto importante. Cominciamo dalle genovesi. Alle 15 il Genoa aspetterà a Marassi la Spal. I rossoblu hanno fatto un’eccellente prestazione contro il Napoli al San Paolo tornando però a casa senza punti, mentre i ferraresi sono addirittura riusciti a fermare la Juventus. Ci attende quindi sulla carta un gran bel match tra due formazioni molto in forma. Il Genoa ha bisogno di fare punti per mantenere la distanza di sicurezza dalla zona retrocessione mentre la Spal ha letteralmente la necessità di non tornare a casa senza punti per rinfocolare le speranze di rimanere in Serie A.

Dopo due uscite disastrose con Crotone ed Inter, per la Sampdoria c’è l’assoluta necessità di riprendersi. Alle 18 in casa del Chievo non sarà però semplice con i gialloblu alla ricerca di punti per non rischiare la B e che contro il Milan a San Siro sono usciti sconfitti ma dopo aver lottato in modo battagliero. Per gli uomini di Giampaolo però c’è la necessità di non buttare al vento una stagione fino a due settimane fa letteralmente fantastica e che ancora può regalare importanti “gioie europee”.

Il sabato calcistico comincerà invece alle 12 e 30 con l’interessante incontro fra il Bologna, reduce da una prestazione massiccia all’Olimpico contro la Lazio, ed una Roma che dopo la vittoria in trasferta contro il Napoli non si è fermata più, in campionato come in coppa.

Passiamo dunque ai partenopei, che nell’ultima giornata hanno dimezzato lo svantaggio dalla capolista Juventus, alle 15 faranno visita al Sassuolo per un match che secondo i principali bookmakers dovrebbe vederli nettamente favoriti ma gli ultimi risultati delle due contendenti allo scudetto dimostrano che in questo momento i gap tecnici si vedono molto meno rispetto che ad inizio stagione.

La rilanciata Inter alla stessa ora aspetta il disperato Verona. I nerazzurri nell’ultima giornata hanno fatto 5 gol in casa della Samp con un poker firmato da Icardi mentre gli uomini di Pecchia ne hanno subiti lo stesso numero in casa dall’Atalanta. Sulla carta sembra anche in questo caso non ci sia storia ma se si dice Pazza Inter qualche ragione deve pur esserci…

Completano il quadro delle partite del primo pomeriggio tutti match molto importanti o per salvarsi o per entrare in Europa più esattamente Fiorentina Crotone, Lazio – Benevento, Cagliari – Torino ed Atalanta – Udinese.

E poi alle 20 e 45 la giornata si concluderà con un posticipo stellare: Juventus – Milan. I bianconeri sono reduci dal sorprendente pareggio in casa della Spal ed in attesa di giocare l’andata dei quarti di finale di Champions Leauge con il Real Madrid. Il Milan con la cura Gattuso, pur essendo uscito dall’Europa League, in campionato sta portando avanti una rimonta incredibile e sognare un posto valido per la Champions del prossimo anno oggi non è più un tabù. Gli uomini di Massimiliano Allegri sono ovviamente i favoriti con un rendimento all’Allianz Stadium letteralmente mostruoso ma forse questo è il peggior momento della stagione per incontrare l’ex Bonucci ed i suoi compagni. Prima di Pasqua dunque ci aspetta un super sabato di Serie A!