Home Politica Politica Genova

Scritte offensive sotto casa di Tullo (Pd). Senarega e Fontana (Lega): gesto inaccettabile

Ex deputato ed ex segretario regionale Pd Mario Tullo (foto di repertorio)

“Stamane l’ex deputato genovese ed ex segretario regionale del Pd Mario Tullo ha riferito che ignoti hanno danneggiato la saracinesca del garage, dove posteggia la sua auto, con alcune scritte offensive e diffamatorie. Si è trattato inoltre di un’inaccettabile invasione della sfera personale e quindi di un gesto da condannare, senza se e senza ma. Anche perché nulla ha a che vedere con la democrazia e il rispetto dovuto agli avversari”.

Lo ha dichiarato oggi il capogruppo regionale Franco Senarega (Lega).

“Non si può – ha aggiunto Senarega – ledere la libertà e la vita privata di qualunque cittadino, politici inclusi. Qualsiasi violenza o diffamazione, ancorché scritta o verbale, non può essere consentita ma deve essere adeguatamente punita. Pertanto, esprimiamo solidarietà per quanto accaduto a Mario Tullo, auspicando che le Forze dell’ordine individuino i responsabili del danneggiamento”.

Scritte offensive sotto casa: nel mirino l’ex deputato Mario Tullo e il Pd

Sull’episodio è intervenuta anche la capogruppo comunale della Lega, Lorella Fontana: “Esprimo solidarietà, a nome del gruppo consiliare Lega Salvini Premier, all’esponente  Mario Tullo ed al Partito Democratico, oggetti di un deplorevole atto di aggressione verbale e di azione da parte di soggetti certamente ben distanti da ciò che rappresenta la politica e l’appartenenza democratica. La violenza, da qualsiasi parte essa giunga, è la dimostrazione di un atto di debolezza e di assenza da ciò che si chiama democrazia. Le divergenze politiche si affrontano nel rispetto reciproco e di questo va assolutamente presa coscienza”.

 

Genova, scritte sotto casa dell’ex deputato Pd Mario Tullo