Provvedimenti cautelari per ultras tra i 22 e i 37 anni dopo i disordini del 14 dicembre
Proseguono gli sviluppi giudiziari legati agli incidenti avvenuti lo scorso 14 dicembre, poco prima della sfida tra Genoa e Inter. Nella mattinata di ieri sono state eseguite quattro ordinanze cautelari nei confronti di altrettanti cittadini italiani, di età compresa tra 22 e 37 anni, ritenuti coinvolti nei disordini.
Secondo quanto ricostruito dagli inquirenti, gli indagati farebbero parte del tifo organizzato genoano e sarebbero stati presenti nei momenti di tensione registrati nelle ore precedenti al calcio d’inizio.
Le accuse e il quadro investigativo
I provvedimenti restrittivi sono stati disposti per ipotesi di reato che comprendono il travisamento, la resistenza aggravata a pubblico ufficiale e la violazione delle norme che regolano le manifestazioni sportive. Le contestazioni riguardano condotte avvenute in concorso durante le fasi concitate che hanno preceduto l’incontro.
L’attività investigativa ha permesso di individuare ulteriori presunti responsabili rispetto a quelli già segnalati nei giorni successivi agli scontri.
Destinazione degli arrestati
I quattro destinatari delle misure cautelari sono stati condotti presso le case circondariali di Marassi e Alessandria, dove restano a disposizione dell’autorità giudiziaria in attesa dei successivi passaggi procedurali.
Le indagini proseguono per definire eventuali ulteriori responsabilità legate agli episodi di violenza registrati in occasione della partita.
Non perdere gli ultimi aggiornamenti su cronaca, eventi e politica in Liguria! Iscriviti sui canali di Liguria Notizie di Telegram, Facebook,Twitter e YouTube


















































