Home Consumatori Consumatori Genova

Sciopero con presidio ad Euroflora e Tursi delle Farmacie Genovesi

La Farmacia comunale di via Isonzo a Genova

I sindacati Filcams CGIL, Fisascat CISL, Uiltucs UIL, unitamente ai lavoratori ed alle lavoratrici delle Farmacie Comunali, seriamente preoccupati per il loro futuro occupazionale, hanno dichiarato una giornata di sciopero per domani, martedì 24 Aprile perché contrari alla privatizzazione dell’azienda, annunciata in più occasioni dal Sindaco Marco Bucci.

I lavoratori ritengono invece che sia auspicabile continuare nel percorso intrapreso in questi ultimi anni passati di valorizzazione delle Farmacie Comunali per accrescere la qualità del servizio ed il ruolo di presidio resi alla cittadinanza salvaguardando le professionalità esistenti. Inoltre ritengono che la vendita rappresenterebbe un impoverimento del ruolo pubblico dell’Azienda Farmacie Genovesi s.r.l. come dimostrato dalla raccolta di firme dei cittadini genovesi a sostegno.

Secondo le organizzazioni sindacali le Farmacie Comunali sono un’azienda sana, con un conto economico in equilibrio. Per i lavoratori la valenza sociale è più importante di ogni logica di business.

Nella giornata di sciopero saranno previsti due presidi con volantinaggio, dalle 10.00 alle 12.00 ingresso principale Euroflora e dalle 14.30 alle 17.30 ingresso Palazzo Tursi.