Home Cronaca Cronaca Genova

Schianto tra due alberi al Rally della Lanterna, pilota in codice rosso al S. Martino

Rally della Lanterna
Rally della Lanterna - Lanternarally (foto di repertorio)

Incidente durante il tradizionale Rally della Lanterna che si è disputato oggi pomeriggio a Santo Stefano d’Aveto lungo la strada del Monte Penna.

Un pilota con la sua auto ha avuto un incidente ed è stato trasportato con l’elicottero in codice rosso al San Martino di Genova.

Il navigatore è stato soccorso dai sanitari del 118.

La vettura con la quale stavano correndo il rally è uscita dal tracciato ed è finita tra due alberi incastrandosi.

Sul posto sono intervenuti anche i vigili del fuoco di Chiavari per estrarre pilota e navigatore.

Visti i politraumi del pilota, è stato fatto intervenire l’elicottero per il trasferimento al San Martino. Solo contusioni per il navigatore.

Approfondimento

Durante la prova speciale n° 2 “Monte Penna” la vettura numero 59 del pilota Federico Fallabrino affiancato dal copilota Carmelo Lipari è uscita di strada nel tratto finale del settore cronometrato, finendo ribaltata ma con danni lievi al di sotto della sede stradale.
Il copilota Carmelo Lipari, dopo essere uscito dalla vettura autonomamente ed essersi tolto il casco in autonomia ha subìto una leggera amnesia temporanea, di pochi secondi, forse dovuta al ribaltamento dell’auto, per poi tornare perfettamente cosciente.

A scopo precauzionale Carmelo Lipari è stato trasportato all’Ospedale San Martino di Genova dall’elicottero dei Vigili del Fuoco. Sono in corso gli accertamenti del caso, ma si escludono criticità ed il copilota è sempre rimasto vigile.