Home Cronaca Cronaca Savona

Savona, soccorso al 7° piano: recuperata persona ferita

Intervento con autoscala in via Trilussa: Vigili del Fuoco e sanitari collaborano per mettere in sicurezza un paziente caduto in casa

I Vigili del Fuoco della centrale di Savona sono stati chiamati a intervenire in via Trilussa per soccorrere una persona rimasta ferita dopo una caduta all’interno della propria abitazione. L’operazione si è svolta in un edificio residenziale dove l’infortunato si trovava al settimo piano, circostanza che ha richiesto un’azione tecnica mirata e un rapido coordinamento tra le squadre impegnate.

Accesso dall’esterno e operazioni di messa in sicurezza

Una volta sul posto, i soccorritori hanno valutato le modalità di accesso più rapide ed efficaci, decidendo di entrare nell’appartamento attraverso una finestra con l’ausilio dell’autoscala. Dopo aver raggiunto l’abitazione, il personale ha provveduto a stabilizzare la persona coinvolta, preparando il recupero in condizioni di sicurezza e monitorando costantemente la situazione operativa.

Collaborazione con i sanitari e trasferimento in ospedale

L’intervento è stato condotto in sinergia con gli operatori della Croce Oro di Albissola Marina, che hanno immobilizzato il paziente su tavola spinale per prevenire ulteriori traumi. Data la posizione e le condizioni dell’infortunato, è stato necessario effettuare la discesa dall’alto tramite autoscala. Terminata la fase di recupero, la persona soccorsa è stata affidata ai sanitari della pubblica assistenza e trasportata in ospedale in codice giallo.

Non perdere gli ultimi aggiornamenti su cronaca, eventi e politica in Liguria! Iscriviti sui canali di Liguria Notizie di TelegramFacebook,Twitter e YouTube