ARCHIVIO

Sarzano, violento alterco in pieno giorno: genovesi hanno paura

[caption id="attachment_207267" align="alignleft" width="728"] L'intervento dei poliziotti a Sarzano, fotografato da uno dei residenti dei caruggi[/caption]

GENOVA. 29 GIU.  "Questa mattina verso le 12,15 in Piazza Sarzano, in zona Teatro della Tosse/ Luzzati è scoppiata una furibonda rissa tra alcune persone che da tempo hanno preso a sostare in zona. Solo l' intervento massiccio della Polizia di Stato ha sedato il violento alterco".

La segnalazione è arrivata oggi dal portavoce di uno dei Comitati di Sarzano, che da tempo chiedono più sicurezza e meno degrado nel centro storico genovese.

"Una donna - ha raccontato Claudio Garau - ha urlato che per poco la figlia non prendeva una bottigliatain testa. Siamo arrivati al colmo. Oramai anche di giorno affiorano gli incubi della notte. Intorno a Vico Biscotti e caruggi vicini, praticamente non si può più circolare senza l'ansia di venire aggrediti. La gente ha paura. Urliamo da tempo il disagio. Vogliamo più controllo delle forze dell'ordine, più presenza anche con le pattuglie miste dell'operazione Strade Sicure. La notte oramai è persa, ma almeno il giorno lasciatelo a chi vive nel centro storico e non segue questi stili di vita violenti".