Home Cronaca Cronaca La Spezia

Sarzana, controlli intensi della polizia: fermati due marocchini pluripregiudicati

Polizia (foto di repertorio)

A Sarzana è stato avviato un nuovo servizio di controllo straordinario del territorio con pattuglie del Reparto Prevenzione Crimine Liguria, appositamente inviate da Genova, con le Volanti e Squadra Anticrimine del Commissariato di PS di Sarzana, che hanno monitorato il centro storico e la zona retrostante la stazione ferroviaria.

Il dispositivo operativo è stato finalizzato alla prevenzione ed al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti, nonché all’intensificazione dei controlli di prevenzione e vigilanza in vista dell’evento culturale “Festival della Mente”.

I poliziotti, nel corso dell’operazione congiunta, hanno controllato una ventina di persone, incentrando la loro attenzione soprattutto su due cittadini extracomunitari che, sottoposti a fermo per identificazione, sono risultati pluripregiudicati per reati inerenti lo spaccio di sostanze stupefacenti.

Si tratta di K.B., ventunenne marocchino, destinatario dell’ordine del Questore ad abbandonare il territorio nazionale e K.A., quarantunenne marocchino, sottoposto alla misura cautelare dell’obbligo di firma.

I servizi con le Volanti e la Polizia Giudiziaria del Commissariato, hanno consentito di identificare nelle 24 ore 41 persone e controllare 19 veicoli.