ARCHIVIO

Sant'Agata, continua a piovere gli ambulanti vanno via

GENOVA. 5 FEB. Purtroppo dopo un primo momento di entusiasmo i venditori ambulanti della Fiera di Sant'Agata stanno smontando i banchi.

Continua a piovere senza sosta sulla fiera e la gente, intimorita dalla pioggia, è davvero poca.

Tanti ambulanti, soprattutto quelli che arrivano da fuori città sono arrabbiati.

"Abbiamo chiesto al Comune  - parla un commerciante - e ci hanno detto che non c'erano problemi e che la fiera si faceva. Non veniva rimandata per il maltempo.  E invece piove a dirotto e veniamo a sapere che c'era l'allerta gialla per piogge e temporali.  Non si fa così.  Abbiamo pagato,  abbiamo perso la giornata è ci abbiamo rimesso. Guardati attorno: non c'è  più nessuno!".

AGGIORNAMENTO. A tale proposito il Comune di Genova spiega che "In base alle previsioni meteorologiche della giornata di sabato l'Amministrazione comunale ha deciso di non sospendere la manifestazione perché non ne sussistevano le condizioni. Nessuna Associazione di categoria peraltro aveva richiesto il rinvio della Fiera".

Però poi in mattinata la pioggia è caduta incessantemente ed in tarda mattinata "l'Assessore allo Sviluppo Economico Emanuele Piazza, in contatto con Andrea Dameri (Confesercenti), Carlo De Barbieri (Ascom) e i responsabili del Comune presenti ha convenuto sulla possibilità di organizzare un'ulteriore Fiera in tempi ristretti per offrire un'altra occasione di festa e di commercio ai cittadini e agli operatori".

Così la prossima settimana è previsto un incontro con le Associazioni di categoria per la scelta della giornata.

https://youtu.be/y4bD-Cbne88