Home Cultura Cultura Genova

Santa Margherita: Museo del Mare colloca video su you tube

Santa Margherita: anfore romane in mostra al Museo del Mare

Nove video raccontano, con immagini e didascalie, le principali tappe del Museo del Mare di Santa Margherita Ligure. Dopo la cartina e i cartelli informativi, il Museo del Mare, si arricchisce di un video che raccoglie le testimonianze della storia cittadina.

Sono vari video museo, della durata di circa 80 secondi l’uno, che riportano in lingua italiana ed inglese le informazioni principali del sito a cui si riferiscono. I video sono stati caricati sul canale YouTube del Comune di Santa Margherita.  Essendo  cartoline possono considerarsi a tutti gli effetti strumenti di promozione turistica, infatti rientrano nella playlist “Visit Santa” che raccoglie appunto i video di promozione turistica.

La presentazione di questa nuova promozione del museo è avvenuta il 22 agosto a Villa Durazzo. Sono intervenuti, il Sindaco di Santa Margherita Ligure Paolo Donadoni e il Presidente del Museo del Mare Paolo Pendola.

L’incontro di sabato a Villa Durazzo è stata anche l’occasione per tracciare un primo bilancio dell’attività dell’Ufficio Comunicazione del Comune di Santa Margherita Ligure a quasi un anno dalla sua attivazione. ABov

Alleghiamo link dei video sul Museo del mare: 

https://www.youtube.com/channel/UCo9-NabaLkXYzP2scgF6xqg