Home Cultura Cultura Genova

Santa Margherita: concorso per gli studenti a Studio Aperto

Chiesa dei Cappucccini a Santa Margherita

L’Associazione di promozione sociale Spazio Aperto con sede in via dell’Arco 38 di Santa Margherita Ligure,  ha indetto un concorso dedicato a studenti delle scuole italiane per materie ad indirizzo artistico.

Il concorso denominato “Madonna Regina” ha avuto per oggetto la statua medioevale di Madonna conservata all’interno della Chiesa di Cappuccini di Santa Margherita Ligure e ha richiesto, per partecipare, l’invio di un disegno interpretativo di questa scultura corredato da un breve saggio scritto.

Sono pervenuti 37 elaborati dalle scuole medie di Santa Margherita Ligure, Rapallo e Chiavari. La Giuria, formata da quattro membri dell’Associazione e da un Frate Cappuccino ha scelto, nella riunione del 19 aprile 2018, tre elaborati vincitori, uno per ogni scuola.

La premiazione si terrà sabato 5 maggio 2018 alle ore 17:00 presso i locali della sede di via dell’Arco, 38. Il Sindaco di Santa Margherita Ligure Paolo Donadoni ha già dato la disponibilità a presenziare. L’intero concorso è sostenuto con il patrocinio del Comune di Santa Margherita Ligure e del Convento dei Cappuccini di S. Margherita Ligure.

Sul sito internet dell’Associazione (https://spazioapertodiviadellarco.jimdo.com) in fondo è disponibile un pdf con gli elaborati e le descrizioni.   ABov