Home Sport Sport Imperia

Sanremo: spettacolari regate al West Liguria

0
CONDIVIDI
Il campionato West Liguria a Sanremo

IMPERIA. 21 NOV. E’ proseguito con una serie di spettacolari prove il Campionato Invernale West Liguria. La seconda tappa del campionato ha visto prevalere Ange Trasparent II, Sarchiapone e Farfallina che sono state protagoniste assolute dell’ “Autunno in regata”, evento organizzato dallo Yacht Club Sanremo, con la fattiva collaborazione del Comune di Sanremo. Nella prima giornata di gara uno splendido sole, ed un vento da Ponente, inizialmente sui 7 nodi, aumentato poi a 9/10 nodi, hanno regalato a tutti la possibilità di vivere una stupenda opportunità di sport.

Il giorno successivo purtroppo, il vento che all’ inizio era da 6/7 nodi è calato costringendo il Comitato alla riduzione del percorso.

Nella classifica Overall affermazione per “Ange Trasparent II” di Valter Pizzoli – Le Mirabeau ( Yacht Club Monaco). Al secondo posto si piazza “Sarchiapone”, di Gianluigi Dubbini (C.V.Toscolano Maderno) che precede “Farfallina” di Davide Noli ( Yacht Club Sanremo). Ange Trasparent è risultata prima anche nella graduatoria della classe Orc A, davanti ad “Mc Seawonder” di Vittorio Urbinati (Yacht Club Sanremo) ed a “Far Star” di Gianlorenzo Venturini ( C.N. San Bartolomeo).


Nella classifica Orc B in testa c’è Sarchiapone, seguito da Farfallina e da “Il Pingone di Mare III” di Federico Stoppani (Yacht Club Sanremo). In classe al primo posto ancora Ange Trasparent seguita da MC Seawonder e da Farfallina.

Nella classe Racing Club in luce soprattutto gli andoresi: è in testa “Grizzly Too” di Arturo Mazzanti (CN Andora), su “Obi Wan” di Elisa Minio (Yacht Club Sanremo) e “Go Ghi Go” di Gianfranco Frattegiani (C.N.Andora).

La prossima tappa di Autunno in regata, che sarà anche la terza tappa del XXXIVesimo Campionato Invernale West Liguria, è in programma il 2 e 3 dicembre.
PAOLO ALMANZI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here