Home Cronaca Cronaca Imperia

Sanremo, la polizia arresta scippatore e autore rapina a supermercato

Sanremo, padre spara al figlio: è caccia all’uomo
Alcune pattuglie della polizia a Sanremo

Ieri la Polizia ha rintracciato a Sanremo due pluripregiudicati italiani ricercati perché ritenuti autori una rapina e uno scippo.

Grazie agli agenti del Commissariato e quelli del reparto Prevenzione Crimine sono stati effettuati controlli a tappeto in tutta la città e, alla fine, i due sono stati acchiappati.

Il primo episodio si riferisce a una rapina commessa in mattinata in un un supermercato nei pressi del porto vecchio.

Il malvivente ha approfittato di un momento di ressa alla cassa per rubare tutto il denaro. Sia la cassiera che gli altri dipendenti hanno cercato di bloccarlo, ma ha reagito con violenza per poi darsi alla fuga.

I poliziotti lo hanno poi intercettato mentre percorreva Corso Mombello, fingendo di guardare le vetrine. E’ stato riconosciuto grazie alla descrizione fornita dalla cassiera e quindi arrestato per rapina impropria.

Il secondo episodio riguarda invece l’esecuzione di una misura cautelare in carcere a carico di in noto pluripregiudicato della zona, peraltro sottoposto alla misura di sicurezza della libertà vigilata al momento del compimento del reato.

Lo scorso 16 febbraio, approfittando di un permesso, si aggirava per le vie della città in quanto beneficiario di un permesso premio e, approfittando della situazione, aveva preso di mira due anziane.

A una di loro aveva quindi scippato la borsetta con violenza, tanto da scaraventarla a terra procurandole lesioni serie ed una prognosi di trenta giorni.