ARCHIVIO

Sanremo in Fiore 2016, Daphné presenta un carro fiorito

[caption id="attachment_194337" align="alignleft" width="300"] Creazione Daphné ai Sanremo in fiore per il tradizionale Corso Fiorito Sanremo[/caption]

IMPERIA. 13 MAR. Si svolge oggi a Sanremo il tradizionale Corso Fiorito Sanremo in Fiore, una vera e propria festa di primavera, un carnevale di fiori sotto il caldo sole primaverile della Riviera.

La Maison DAPHNÉ è presente sul carro della città di Sanremo con una creazione dedicata a tutte le donne, in special modo a coloro che sono state vittime di violenza, e in particolare a Valeria Solesin la ricercatrice italiana vittima degli attentati dello scorso Novembre a Parigi.

Un gesto voluto per la settimana della donna, per non dimenticare e perché non si riduca la ricorrenza al solo significato edonistico e commerciale, ma si ricordi con il fiore della mimosa una giornata di riflessione sul ruolo della donna, della sua emancipazione e delle sue trasformazioni sociali raggiunte fino ad oggi.

L’abito DAPHNÉ, ispirato alla Mimosa di Sanremo, è composto da un top foulard in seta accompagnato a una gonna di verde mirios gradis su cui sono incastonati mazzetti freschi di mimosa della Riviera dei fiori.

L’estro e la creatività DAPHNÉ stanno nell’abbinare i propri foulard floreali ai fiori freschi di Sanremo protagonisti della manifestazione. DAPHNÉ Sanremo, da più di mezzo secolo valorizza l'unicità delle bellezze del proprio territorio, la cultura regionale e nazionale nelle creazioni di alta moda, nei profumi e nei foulard. (nella foto: una splendida modella della Daphné on un vestito che verrà indossato sul carro di Sanremo in Fiore).