ARCHIVIO

Sanremo 2017, la prima serata: scaletta e programma

IMPERIA. 7 FEB. Mancano, ormai, pochissime ore alla prima serata del Festival di Sanremo, o meglio al Festival della Canzone Italia, edizione 2017.

La serata, con inizio alle 21, verrà presentata dal duo Maria De Filippi e Carlo Conti che ne è anche direttore artistico.

Maria, che è ancora febbricitante, salvo imprevisti, condurrà la prima parte, poi toccherà a Carlo Conti, tra una sorpresa e l’altra.

L’ incognita a livello di audience, sulla quale scherzava proprio Conti, è la partita di serie A Roma-Fiorentina che inizierà alle 20.45.

Comunque ecco la scaletta ufficiale che rivela l'ordine di uscita dei cantanti.

La scaletta della prima serata di Sanremo svelata durante la prima delle tante conferenze stampa del festival, prevede il seguente ordine di uscita di ospiti e cantanti.

Aprirà Tiziano Ferro con ‘Mi sono innamorato di te di Luigi Tenco’, a seguire:

Giusy Ferreri (Fa talmente male)

Fabrizio Moro (Portami via)

Elodie (Tutta colpa mia)

Lodovica Comello (Il cielo non mi basta)

Fiorella Mannoia (Che sia benedetta)

Alessio Bernabei (Nel mezzo di un applauso)

Al Bano (Di rose e di spine)

Samuel (Vedrai)

Ron (L'ottava meraviglia)

Clementino (Ragazzi fuori)

Ermal Meta (Vietato morire).

Crozza e la sua ‘copertina’ saranno intorno alle 22.

Confermati anche gli ospiti della prima serata. Tiziano Ferro, come abbiamo detto, omaggerà Luigi Tenco cantando “Mi sono innamorato di te” e duetterà con Carmen Consoli “Conforto”, Ricky Martin regalerà un medley in bilico tra “uelve” e “Livin` la vida loca”, ma in scena ci saranno pure Clean Bandit, Raul Bova, Rocio Morales e la coppia Antonio Albanese e Paola Cortellesi.

La prima serata durerà come di consueto dalle 21 circa alla mezzanotte inoltrata, quando si avvierà la staffetta con il dopofestival di Nicola Savino con la Gialappa’s band.

Un binomio che funziona durante quelli che il calcio e che quindi è stato scelto per accompagnare il pubblico al dopo-festival con la Gialappa’s storica voce del festival. L.B. (nella foto di Maurizio Abbati: l'entrata dell'Ariston).

Il sito del Festival della Canzone Italiana a Sanremo