Home Politica Politica Savona

Sanità, incontri di Brunetto nel Savonese: a Toirano ‘Comune cardioprotetto’

Brunetto con volontari CRI di Toirano

“Nell’ambito degli incontri sulla sanità territoriale mi sono recato nel Savonese, dove ho visitato i Comuni di Toirano, Balestrino, Castelvecchio di Rocca Barbena ed Erli.

In particolare, sono rimasto molto soddisfatto per il progetto di defibrillazione precoce sul territorio di Toirano, che ha ottenuto la dichiarazione di ‘Comune cardioprotetto’, dove sono stati installati 8 defibrillatori localizzati presso il Comune (di fronte alla farmacia), le grotte, le scuole elementari, le scuole medie, il Palazzetto dello sport, i campetti da calcio, il portico della Chiesa S. Martino, la frazione Carpe.

A Toirano ho quindi incontrato il sindaco Giuseppe De Fezza e l’assessore ai Servizi sociali Deni Luigina Aicardi, la farmacista Mara Bonfighi, i volontari e il presidente della CRI Ottaviano Durante, i colleghi medici Marco Astegiano e Marina Olimpio.

Gli incontri sono poi proseguiti a Balestrino con i dottori Pier Luigi e Christian Bertoluzzo della Farmacia al Castello, a Castelvecchio di Rocca Barbena con il sindaco Marino Milani, l’assessore comunale Angelo Scrigna, i consiglieri comunali Michela Malco e Armanda Moreno, il collega medico Elio Vignola, a Erli con il sindaco Sergio Bruno, il vicesindaco Massimo Gai, l’assessore comunale Silvano Salvatico, il collega medico Roberto Pirino”.

Lo ha dichiarato il consigliere regionale della Lega e presidente della II commisisone Salute e Sicurezza sociale Brunello Brunetto.

Toirano, Brunetto con De Fezza e Aicardi