Home Cronaca Cronaca Genova

Sampierdarena, scontro tra tre veicoli: tre feriti a largo Jursè

Sampierdarena, scontro tra tre veicoli: tre feriti a largo Jursè
L'ambulanza della Croce Oro Sampierdarena

Incidente all’alba tra due furgoni e un’auto alla rotonda tra via Degola, Pacinotti e Pieragostini: soccorsi e viabilità modificata

Un incidente stradale si è verificato poco prima delle sei del mattino a Sampierdarena, in largo Jursè, nel punto in cui convergono via Degola, via Pacinotti e via Pieragostini. Nello scontro sono rimasti coinvolti due furgoni e un’automobile, quest’ultima gravemente danneggiata a seguito dell’impatto. Il bilancio complessivo è di tre persone ferite.

Intervento dei soccorsi e operazioni di estrazione

Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i vigili del fuoco e il personale sanitario del 118, con due ambulanze della Croce Oro Sampierdarena, una della Croce Verde di Sestri Ponente e un mezzo di automedica. I pompieri hanno liberato almeno due occupanti rimasti bloccati all’interno dei veicoli coinvolti. Dopo le prime cure sul posto, i feriti sono stati trasportati in codice giallo ai pronto soccorso degli ospedali San Martino, Galliera e Villa Scassi.

Rilievi e modifiche temporanee alla circolazione

La polizia locale ha avviato gli accertamenti per ricostruire con precisione la dinamica dell’accaduto, ancora in fase di verifica. Per consentire le operazioni di rimozione dei mezzi incidentati con l’ausilio del carro attrezzi, in via Pieragostini è stata introdotta una regolazione provvisoria della viabilità con senso unico alternato.

Non perdere gli ultimi aggiornamenti su cronaca, eventi e politica in Liguria! Iscriviti sui canali di Liguria Notizie di TelegramFacebook,Twitter e YouTube