Home Sport Sport Genova

Sampdoria, infortuni per Pierini e Martinelli

Sampdoria, infortuni per Pierini e Martinelli
Pierini

Stop per l’attaccante e il giovane portiere: sabato sfida al Mantova con Ghidotti tra i pali

La Sampdoria deve fare i conti con due assenze pesanti in vista dei prossimi impegni. Oltre all’attaccante Pierini, si ferma anche il portiere Martinelli.

Pierini, arrivato dal Sassuolo, ha riportato una lesione di secondo grado all’adduttore sinistro. I tempi di recupero sono stimati in almeno un mese e mezzo. Per il giovane estremo difensore, prelevato dalla Fiorentina, gli esami hanno evidenziato una lesione di primo grado al retto femorale. L’infortunio lo terrà fuori almeno per le gare contro Mantova e Bari.

Soluzioni in campo tra porta e attacco

Con Martinelli indisponibile, tra i pali tornerà Ghidotti dal primo minuto. In avanti le opzioni non mancano. Tra trequarti e reparto offensivo, uno tra Pafundi, Cherubini e Barak potrebbe affiancare Begic, mentre Coda e Soleri restano alternative centrali da impiegare accanto o in rotazione con Brunori.

Lo staff tecnico monitora inoltre le condizioni di Salvatore Esposito, che prosegue il lavoro per rientrare a centrocampo.

Trasferta di Mantova e nodo biglietti

La prossima partita è in programma sabato alle 15 sul campo del Mantova. Per il settore ospiti sono già stati acquistati circa 900 biglietti, nonostante la vendita sia attualmente riservata ai possessori della tessera del tifoso.

Sulla questione è intervenuta l’Associazione Difesa Sampdoriana, che ha presentato ricorso per consentire l’accesso allo stadio anche ai sostenitori sprovvisti di tessera.

Non perdere gli ultimi aggiornamenti su cronaca, eventi e politica in Liguria! Iscriviti sui canali di Liguria Notizie di TelegramFacebook,Twitter e YouTube