Home Sport Sport Genova

Samp-Napoli, Giampaolo: Stagione positiva

Samp-SPAL, Giampaolo: voglio una grande partita
Giampaolo, mister della Sampdoria

La fine del sogno europeo non deve cancellare quanto di importante fatto dalla Sampdoria, che ha saputo migliorare se stessa. «La nostra stagione è positiva – commenta a fine gara Marco Giampaolo -. Certo, con qualche più e qualche meno. L’importante però è avere sempre l’ambizione di migliorarsi: io, la squadra, la società».

Corsa. Si parla di una Samp privata di motivazioni. Ma chi lo dice si sbaglia, almeno secondo il mister: «Le motivazioni le avevamo perché non si era ancora chiusa la corsa al settimo posto. La nostra è stata una partita dignitosa. Purtroppo siamo arrivati a questa gara con un reparto offensivo carente: Zapata presente per onor di forma, Quagliarella fuori».

Responsabilità. I tifosi blucerchiati sono sempre super, l’interruzione di stasera però non è piaciuta a nessuno. «Il presidente si è assunto la responsabilità in prima persona – spiega l’allenatore -, è sceso dalla tribuna andando sotto la Gradinata per fermare questi cori. Una scelta che sottolinea la posizione netta della società». Poi la chiusa sugli avversari: «Un piacere essere accostato ad una squadra così, ma non mi ha chiamato nessuno. Vedo il Napoli solo da spettatore».