Odio e violenza. Minacciosa scritta comparsa in corso Europa a Genova: ‘Salvini come Kirk’.
Dopo la mobilitazione dei leghisti in Comune e in Regione Liguria, sono arrivati i messaggi di solidarietà e ferma condanna della sindaca Silvia Salis e del governatore ligure Marco Bucci.
“Stigmatizzo – ha dichiarato Silvia Salis – la scritta contro Matteo Salvini, comparsa in corso Europa, come denunciato sui social network dallo stesso ministro e vicepremier. Genova vuole essere una città di pace. Questi messaggi violenti e minacciosi non ci appartengono e li condanniamo con fermezza. Piena solidarietà al ministro”.
“Esprimo – ha riferito Marco Bucci – piena solidarietà al ministro Matteo Salvini. Ogni forma di violenza, anche verbale, è inaccettabile e non deve avere spazio nel confronto democratico”.
“Ci fa piacere che, anche a seguito della nostra richiesta, il sindaco di Genova Silvia Salis abbia pubblicamente ‘stigmatizzato la scritta contro Matteo Salvini’ esprimendo ‘piena solidarietà al ministro’ e abbia quindi accolto il nostro invito dichiarando pubblicamente di ‘condannare con fermezza’ questi ‘messaggi violenti e minacciosi’.
Dispiace, invece, che il Pd e gli altri partiti liguri del ‘Campo largo’ continuino a non condannare odio e violenza, visto e considerato che al momento nessun altro loro esponente ha condannato il grave episodio né espresso solidarietà al vicepremier Matteo Salvini” hanno commentato il consigliere regionale allo Sviluppo economico Alessio Piana, il capogruppo regionale Sara Foscolo, il presidente della III commissione regionale Attività produttive Armando Biasi.
Salvini come Kirk, Lega: Pd e Salis continuano a non condannare atti di odio e violenza