Home Spettacolo Spettacolo Genova

Sabato 4 ore 22.00 Concerto: Dado Moroni Piano Solo

Sabato 4 ore 22.00 Concerto: Dado Moroni Piano Solo

Il programma è un viaggio nel Jazz dagli albori ad oggi però visto attraverso gli occhi di un bimbo, quelli di Dado negli anni ’60

Il giovane Dado in quegli anni si è appassionato al Jazz, attaccato alle gambe di suo papà che lo portava con sè nel suo studio ed insieme ascoltavano i vecchi LP.

Di come certi personaggi, certi volti dalla pelle scura e vissuta che apparivano sulle copertine di quei dischi lo affascinarono a tal punto da voler cercare di suonare ciò che facevano quei maestri sul pianoforte presente in casa. È quindi un viaggio di storie e musica che percorre quasi cento anni di Jazz, attraverso i suoi interpreti filtrati dalla fantasia di un bimbo, prima, e poi di un uomo, a sua volta musicista professionista, che ha fatto tesoro di tutti questi insegnamenti, diretti e indiretti, riversandoli nella propria musica.

I compositori affrontati saranno Louis Armstrong, Fats Waller, Duke Ellington, John Lewis, Charlie Parker, Dizzy Gillespie, Bill Evans oltre a brani originali di Dado.

Domenica 5 gennaio, ore 22.00

HAPPY JAZZ: Dino Cerruti Quartet + Jam session Jazz

Susanna Massetti – Voce

Simone Cosso – Chitarra

Dino Cerruti – Contrabbasso

Giorgio Griffa – Batteria

Concerto jazz di apertura e a seguire palco aperto: incontri improvvisati di musicisti e cantanti per la straordinaria atmosfera di una serata jazz sempre imprevedibile e in cui pubblico e artisti, insieme, condividono magia e divertimento.