Home Cultura Cultura Genova

Sabato 2 aprile apertura mensile di Palazzo Nicolosio Lomellino

Sabato 2 aprile apertura mensile di Palazzo Nicolosio Lomellino
Sabato 2 aprile apertura mensile di Palazzo Nicolosio Lomellino

Sabato 2 aprile apertura mensile di Palazzo Nicolosio Lomellino con visite guidate al Primo Piano Nobile e al Giardino Segreto

Sabato 2 aprile apertura mensile di Palazzo Nicolosio Lomellino, in attesa dell’apertura della prossima Mostra “Domenico Parodi.

L’Arcadia Giardino”, torna il consueto appuntamento con l’apertura mensile di Palazzo Nicolosio Lomellino, gioiello di proprietà privata di Via Garibaldi 7, tra i più affascinanti Palazzi dei Rolli di Genova.

Dalle 10.00 alle 18.00 sarà possibile visitare il Primo Piano Nobile, con le sale affrescate dal pittore secentesco Bernardo Strozzi.

Saranno inoltre aperti al pubblico (condizioni meteo favorevoli), l’incantevole Giardino Segreto, che permette di godere di alcuni scorci scenografici tra cui il percorso della galleria dei Cesari, con una prospettiva unica della Grotta di Adone che caccia il cinghiale.

Le visite guidate partiranno nell’atrio del Palazzo dalle 10.15 alle 17.15. Non è necessaria la prenotazione.

Palazzo Nicolosio Lomellino accoglie il pubblico in totale sicurezza, garantendo il rispetto di tutte le misure previste e necessarie:

distanziamento tra i singoli visitatori, entrate dilazionate, sanificazione degli spazi e adozione dei necessari dispositivi di protezione personale.

È obbligatoria la presentazione del super green pass (come da normativa attualmente vigente).