Home Cronaca Cronaca Genova

S. Martino, Matteo Bassetti nuovo direttore Unità operativa Clinica Malattie Infettive

Matteo Bassetti (sulla dx)

I vertici dell’ospedale policlinico San Martino di Genova oggi hanno dato formalmente il benvenuto al professor Matteo Bassetti, nuovo direttore dell’Unità operativa Clinica Malattie Infettive, presso il Padiglione Patologie complesse.

Matteo Bassetti, classe 1970, genovese, figlio del luminare e primario del San Martino e del Gaslini Dante Bassetti, ha ottenuto un diploma di specializzazione con lode in Malattie Infettive e un dottorato di ricerca in Malattie Infettive e Trapianti d’organo.

Inoltre, è reduce da una brillante esperienza presso l’Azienda sanitaria universitaria integrata di Udine, dove ha diretto la Clinica Malattie Infettive.

È presidente della Società italiana di terapia antinfettiva (SITA) e presidente del gruppo di studio delle infezioni nel paziente critico della European society of clinical microbiology and infectious diseases (ESCMID).

“Matteo Bassetti, già in forza al San Martino dal 2001 al 2011 in qualità di dirigente medico – hanno spiegato i vertici del San Martino – sostituisce il professor Claudio Viscoli, ufficialmente a riposo, a cui vanno i più sentiti ringraziamenti da parte di tutto l’ospedale per il lavoro svolto con professionalità e dedizione, dopo una direzione magistrale della Clinica Malattie Infettive del policlinico, cominciata nel 2005″.