Home Cronaca Cronaca Genova

S. Fruttuoso, maltrattamenti in famiglia: denunciato 26enne genovese

Esecuzione di due provvedimenti restrittivi eseguiti dalla polizia
Polizia (foto di repertorio)

Ieri gli agenti della Polizia di Stato hanno denunciato in stato di libertà un genovese di 26 anni per maltrattamenti famigliari.

I poliziotti del Commissariato San Fruttuoso sono intervenuti a seguito di una violenta lite di una coppia e, una volta tornati alla calma, la giovane compagna in lacrime ha raccontato che un paio di anni fa aveva cominciato una bella relazione che tuttavia nel tempo è degenerata.

La causa principale sarebbe stata la gelosia del compagno che l’avrebbe costretta a non uscire più, apostrofandola a più riprese con frasi umilianti e offensive per poi passare anche alle violenze fisiche.

Nonostante tutto, la presunta vittima dei maltrattamenti non aveva mai denunciato il compagno, sperando che con il tempo le cose potessero migliorare anche grazie al loro bimbo che stava per nascere.

Invece la condotta del partner sarebbe peggiorata, anche a seguito di seri problemi economici. La donna, unica a lavorare, recentemente si è accorta di continui ammanchi di denaro che il 26enne avrebbe ammesso di avere prelevato confessandole di avere ripreso a fare uso di sostanze stupefacenti.

Il nuovo capitolo ieri, quando la giovane ha espresso la volontà di interrompere la relazione e il compagno, per reazione, si è infuriato e l’avrebbe picchiata.

A seguito dell’arrivo dei poliziotti, chiamati dalla giovane tramite il 112, ha interrotto la lite e le violenze.

Il 26enne è stato allontanato dalla casa famigliare.