Home Cronaca Cronaca Genova

S. Fruttuoso, genovese in dolce attesa va a rubare: presa insieme al compagno ecuadoriano

Donna e poliziotti (foto di repertorio)

Andava a scassinare e rubare in alcuni box di San Fruttoso a Genova mentre era in dolce attesa.

I colpi, secondo gli investigatori del Commissariato di San Fruttuoso, venivano messi a segno insieme al suo compagno e razziavano auto e oggetti vari.

Una 26enne genovese, Jessica Montella, ieri è finita agli arresti domiciliari. Mentre il fidanzato ecuadoriano di 33 anni, Ochoa Moreira, è stato arrestato e rinchiuso in carcere. L’accusa di furto aggravato e ricettazione in concorso.

Le indagini erano partite lo scorso settembre dopo le numerose denunce arrivate dai proprietari dei box della zona.

Il primo caso risale alla notte tra il sei e il sette settembre ed era avvenuto in via Pomposa, dove era stata rubata una Fiat 500 e un’ingente quantità di materiale di diversa natura.

Dopo alcuni giorni, in via Fratelli Cervi la coppia avrebbe rubato un’altra auto, una Kia Rio.

La mattina del 18 settembre in via Santolini, scassinando una saracinesca elettrica, avrebbero rubato all’interno di otto vetture.

La notte tra il 17 e il 18 ottobre è stata la volta di un box in via Coppedè. Anche qui i complici hanno infranto i finestrini di otto auto impossessandosi di documenti, chiavi, occhiali, attrezzi da lavoro e giacche.

Insomma, una strage. I due sono stati incastrati dalle telecamere della zona e dalle impronte lasciate su alcune auto. Dalle indagini è emerso che lo straniero era già ai domiciliari e quindi è stato anche accusato di evasione.

Secondo gli investigatori, potrebbero essere anche gli autori di altri furti commessi nei mesi scorsi e nel 2017 pure a Marassi e alla Foce.