Home Sport Sport Italia

Russia 2018, oggi si conclude la prima giornata

Giornata conclusiva del primo giro di partite dei gironi di Russia 2018c con Colombia-Giappone e Polonia-Senegal. In serata la Russia inizierà il secondo turno di sfide dei diversi gruppi.

Colombia – Giappone

Si comincia alle 14 James Rodriguez e compagni ritrovano i samurai guidati dal ct Nishino. I nipponici, con il cuore in patria dopo il violento terremoto che ha colpito Osaka, proveranno a vendicare il 4-1 subito dai sudamericani agli scorsi Mondiali in Brasile, che sancì l’eliminazione per i biancorossi. Ma la squadra di Peckerman, tra le possibili outsider di quest’anno, non sembra voler fare sconti.

Polonia – Senegal

Alle 17 allo Spartak Stadium la seconda sfida del gruppo H vede l’esordio al mondiale della Polonia di Robert Lewandowski. Oltre che sul bomber del Bayern di Monaco il ct polacco Nawalca sembra intenzionato a puntare anche sui “napoletani” Zielinski e Milik, con quest’ultimo che affiancherà Lewandowski in attacco. Un po’ di Napoli anche nella difesa senegalese, con Kalidou Koulibaly che dovrà cercare di fermare i suo più quotati compagni di squadra.

 

Russia – Egitto

In serata via la secondo giro di partite. La Russia vuole dar seguito allo scoppiettante 5 a 0 all’esordio contro l’Arabia Saudita. Di fronte ai ragazzi di coach Cherchesov ci sarà stavolta un avversario nettamente più ostico: l’Egitto di “Momo” Salah, che dopo la panchina a sorpresa contro l’Uruguay scalpita e giocherà sicuramente dal primo minuto. Un rientro importantissimo per i Faraoni, che dopo la sconfitta all’esordio non possono permettersi ulteriori passi falsi.