Home Cronaca Cronaca La Spezia

Ruba un telefonino in un negozio, nei guai 54enne spezzino

Una Volante della Polizia alla Spezia (foto d'archivio)

Furto di un telefonino. Ieri pomeriggio, lunedì 8 maggio, verso le ore 16.00, la Centrale Operativa della Questura della Spezia inviava una pattuglia della Squadra Volante presso un esercizio commerciale in via De Nobili in quanto era stato segnalato un furto.

Sul posto gli agenti prendevano contatti con la richiedente, che riferiva che poco prima un uomo, di cui forniva una dettagliata descrizione, le aveva sottratto il telefono cellulare dal negozio.

Dalla descrizione fornita, gli agenti di Polizia riconoscevano uno spezzino di 54 anni, pluripregiudicato, già noto per numerosi reati contro il patrimonio.

Recatisi in piazza Brin, gli operatori di polizia individuavano subito l’uomo in questione il quale, alla loro vista, gettava a terra un telefono cellulare cercando di allontanarsi, ma veniva prontamente bloccato.

Il telefonino, un Iphone X, trovava piena corrispondenza con quello oggetto del furto anche per il contenuto di alcune fotografie relative alla denunciante ed al suo esercizio commerciale.

Condotto preso gli uffici della Questura per gli accertamenti del caso, l’uomo veniva denunciato alla competente Autorità Giudiziaria per furto ed il telefonino veniva restituito alla legittima proprietaria.