Home Cronaca Cronaca Savona

Ruba in un negozio e aggredisce agenti, 26enne arrestato

Le Volanti della Polizia a Savona

E’ successo ieri a Savona. Gli agenti hanno dovuto fare ricorso al pronto soccorso

Ieri, a Savona, gli uomini delle Volanti hanno arrestato un ventiseienne con l’accusa di rapina, lesioni, resistenza e violenza a Pubblico Ufficiale.

Gli agenti sono intervenuti presso un negozio di abbigliamento di un centro commerciale cittadino, per la segnalazione di persone sospette all’interno dell’attività.

Alla vista degli Agenti, un uomo ha cercato di scappare facendo scattare l’allarme antitaccheggio.

Subito inseguito e trovandosi ormai raggiunto, ha provato a sfuggire all’arresto colpendo all’impazzata i poliziotti che sono riusciti comunque a bloccarlo, recuperando anche la refurtiva. Alcuni capi di abbigliamento e scarpe per un valore di oltre 200 euro.

L’uomo è stato quindi arrestato per rapina e per  resistenza e lesioni a Pubblico Ufficiale.

Inoltre, essendo stato trovato in possesso di un coltellino, è stato denunciato per detenzione di strumenti atti ad offendere.

La refurtiva è stata restituita al negozio. Sono in corso ulteriori indagini per accertare la presenza di eventuali complici.

Due poliziotti sono rimasti leggermente feriti durante l’intervento e si sono dovuti recare presso il locale Pronto Soccorso.

L’arrestato si trova ora a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Si evidenzia che i provvedimenti adottati in questa fase non implicano la responsabilità dell’indagato sino al definitivo accertamento di colpevolezza che potrà avvenire solo con sentenza irrevocabile.