Il malore improvviso e la perdita di controllo del mezzo
Un drammatico episodio ha scosso Rossiglione, nell’entroterra genovese, nel tardo pomeriggio di ieri. Intorno alle 18.40, Gian Berchi, 63 anni, molto conosciuto nella comunità locale, ha perso la vita a causa di un infarto improvviso che lo ha colpito mentre era a bordo della sua motocarriola. Colpito da un forte dolore al petto, l’uomo ha perso il controllo del mezzo, che si è ribaltato, schiacciandolo.
I soccorsi immediati e l’intervento dell’elisoccorso
La macchina dei soccorsi si è attivata rapidamente: sul posto sono arrivate l’automedica Golf 5, un’ambulanza della Croce Rossa di Rossiglione e un mezzo della Croce Rossa di Campo Ligure. Vista la gravità della situazione, è stato allertato anche l’elicottero Drago dei Vigili del Fuoco. Nonostante gli sforzi dei sanitari, le condizioni dell’uomo sono apparse subito critiche e ogni tentativo di rianimazione si è rivelato purtroppo inutile.
Comunità sotto shock e indagini in corso
La morte improvvisa di Gian Berchi ha lasciato sgomenta la comunità di Rossiglione, dove era persona stimata e conosciuta. Sul luogo dell’incidente sono intervenuti anche i Carabinieri, che hanno avviato i rilievi per ricostruire con esattezza la dinamica dell’accaduto. Dai primi accertamenti sembra confermata l’ipotesi che l’uomo sia stato colto da un malore improvviso che non gli ha lasciato scampo.
Non perdere gli ultimi aggiornamenti su cronaca, eventi e politica in Liguria! Iscriviti sui canali di Liguria Notizie di Telegram, Facebook, Twitter e YouTube