Home Consumatori Consumatori Imperia

Rossese Dolceacqua, domenica 24 luglio il 50° della Doc

Rossese Dolceacqua, domenica 24 luglio il 50° della Doc
L'uva del Rossese di Dolceacqua

Ci sarà anche il vice presidente della Regione Liguria con delega all’Agricoltura e al Marketing Territoriale Alessandro Piana all’incontro di domenica 24 luglio alle ore 10 presso la sede dell’Ex Comunità Montana a Dolceacqua intitolata “Il Rossese di Dolceacqua: ieri, oggi, domani”.

“Sono passati 50 anni dall’approvazione, tramite decreto del Presidente della Repubblica, del disciplinare D.O.C. del Rossese di Dolceacqua, dichiara l’assessore all’Agricoltura Piana, che si è irrobustito come reputation ed affinato nel tempo, restituendo i sentori e i profumi della nostra macchia mediterranea e la brezza proveniente dal mare.

Ringrazio i produttori per la caparbietà e la determinazione nel far conoscere ed apprezzare sempre di più questo vitigno, i Comuni di Dolceacqua, San Biagio della Cima, Soldano, Sistema Camerale, Enoteca Regionale della Liguria e tutti i partner istituzionali e scientifici dell’evento organizzato su diversi punti cardinali, che spaziano dalla denominazione all’enoturismo passando attraverso vere e proprie experience del gusto e la testimonianza di enologi di fama internazionale oltre ad una carrellata di eventi ricca e coinvolgente”.

All’incontro per i festeggiamenti dei 50 della Doc del Rossese, ci sarà anche una sorpresa.