ARCHIVIO

Rixi: buffonata Alfano. Paita: lui litiga con Toti, che è incapace

[caption id="attachment_200934" align="alignleft" width="728"] I liguri di Ventimiglia durante la visita dell'altra settimana del ministro Alfano e del governatore Toti, che litiga con Rixi e viene attaccato da Paita[/caption]

GENOVA. 27 MAG. "Ci mancava anche questa. Dopo neppure un anno di governo regionale, in cui comunque gli scivoloni e i danni non sono mancati, il governatore Toti e l’assessore Rixi, ossia Forza Italia e Lega Nord, i partiti principali della coalizione, litigano come bambini dell’asilo sull’emergenza migranti, e non solo".

Dopo che ieri sera Edoardo Rixi ha spiegato che aveva sconsigliato a Toti di partecipare alla passerella-buffonata con il ministro Alfano a Ventimiglia, oggi la capogruppo regionale del Pd Raffaella Paita ha attaccato i due rappresentanti regionali del centrodestra. Inoltre, ha annunciato che domani, insieme agli altri consiglieri liguri, sarà a Ventimiglia, dove nella sede del Pd è in programma una riunione col sindaco Enrico Ioculano.

"Ventimiglia - ha aggiunto Paita - avrebbe bisogno di una Regione presente e capace di risolvere i problemi: quindi anziché litigare o fare passerelle Toti e Rixi vadano a Ventimiglia a dare un aiuto concreto al sindaco Ioculano. Visto che la Regione è autorità sanitaria e di protezione civile faccia la sua parte".