Home Spettacolo Spettacolo Genova

Rinviato per maltempo il Ghost Tour

Il Ghost Tour 2018

Torna anche quest’anno il Ghost Tour del 31 ottobre e lo fa raddoppiando le tappe 18 in tutto per il divertimento di grandi e piccini.

L’appuntamento è per il 31 Ottobre, alle ore 20,00 in piazza Matteotti. La partecipazione è gratuita e non occorre prenotare. Chi volesse partecipare potrà aggregarsi ai gruppi che si formeranno spontaneamente al momento della partenza.

(Avvertiamo il pubblico che con la modalità accompagnata si riusciranno a vedere circa nove tappe su diciotto a discrezione dell’accompagnatore: Roberta Mazucco, Enrica Sebastiani, Paola Pettinotti, Rossella Traverso, Marco Alex Pepè, Otello Parodi,  Claudio Pittaluga, Matteo Marino).

Il programma.

Piazza Matteotti. Ore 20,00. Overtur, Arie da “ Il Fantasma dell’Opera e Rocky Horror Show” interpretate da: Milena Torti, Helga Corda e Massimo Cremon.

Ore 20,30. Distribuzione delle cartine e Partenza del Ghost Tour.

Tappe del Ghost Tour in Centro Storico dalle 21,00 alle 23,30

Il Boia e le esecuzioni di Piazza Cavour – Area Porto Antico. Associazione Culturale D & E Animation.

Pacciugo e Pacciuga in Musica, Parole e Colori della Vegia Zena – Porto Antico. Nuovo Gruppo Folcloristico Città di Genova.

La Triste Storia di Alessandro Stradella – Chiesa di San Pietro In Banchi. Gruppi Storici Gatteschi e Compagnia dei Viandanti.

I Sabba delle Streghe alla Canà di Savignone – Piazza Soziglia. Gruppi Storici Corte dei Fieschi, Balestrieri San Giorgio, Gruppo Doria, Fieschi di Roccatagliata, in collaborazione CIV Casana.

La Violetta di Caruggi e alte Storie – Piazza San Matteo. Matteo Merli, Luca Cresta, Alessandro Pelle Marco Prefumo a cura CIV Casana.

Le streghe di Triora e i loro incanti – Piazzetta Garibaldi. Graziella Martinoli e Bianca Podestà, Maria Teresa Carratù, Rossana Malandrino con collaborazione CIV Casana.

La Leggenda di San Siro e il Basilisco – via San Siro angolo San Luca. Pro Loco Centro Storico

La Battaglia dell’Armata delle Tenebre – Campo Pisano. Gruppo Storico Ars Genova, Balestrieri del Mandraccio, Cavalieri della Commenda.

La Vecchina Fantasma di Vico dei Librai – Giardini Baltimora Trogoli del Barabino. Lucia Vita, Paolo Falabrino, con OrientalDance di Mahalia del Centro Studi Mojud, testi Ivaldo Castellani.

Il Fantasma di Bacicìn do Tin Pirata al Servizio di Napoleone – Chiostro di Sant’Andrea. Francesco Pittaluga

La Leggenda del Luculus, il Bosco degli Dei – Atrio Palazzo Salita santa Caterina 4

Il Laboratorio delle Sirene con Sophie L’Amour, Explora Genova e Pirati della Commenda. Si ringrazia Proprietà civico 4 Salita Santa Caterina

I Fantasmi della Cattedrale – Piazza Giustiniani. Associazione Culturale Ianua Temporis, si ringrazia Spaziogiustiniani.

La Leggenda del Pesto a Genova – Piazza Grillo Cattaneo

Gruppo Storico Culturale Praese con Enrico Giordano.

Gli Amori di Paganini – Piazza Santa Maria in Passione

Compagnia Scena Difforme con Federico Librera e Chiara Nesti.

Paganini e la Romanza Perduta – Cortile di Palazzo Tursi

Gruppi Storici Sextum e Sestrese con la partecipazione dell’Esamble  Ghost Strings: Giulia Astorino, Beatrice Ferrari, Vittoria Daneo, Giada Bassani, Andrea Piras, Pietro Genova Gaia, Trascrizione di e con Fabrizio Leopardi

Delitti Esemplari e Misteriosi – Piazza Scuole Pie.Compagnia Teatrale il Gaucho.

Il Lago delle Streghe e la Tomba di Dracula – Piazza San Luca. Gruppo di Danza Tribal Delight

La cartina del Ghost Tour potrà essere scaricata dal sito www.ghosttour.it 

AGGIORNAMENTO. Causa maltempo il Ghost Tour del 31 Ottobre è Rinviato a Marzo 2019