ARCHIVIO

Ricerca di comparse per film su Fabrizio De Andrè

GENOVA. 3 FEB. Film Commission Genova e Liguria per conto della Bibi Film Tv “ricerca comparse dai 20 ai 60 anni di età, per diversi ruoli (pescatori, scaricatori di porto, ragazzi/e dell’alta borghesia, contadini, musicisti, ‘belle di notte’ e ‘abitanti dei caruggi’ in genere) per il film sulla vita di Fabrizio De André, che andrà in onda su Raiuno, per la regia di Luca Facchini.

“Il film - spiegano dalla produzione è ambientato negli anni '60/'70/'80 e le persone che cerchiamo dovrebbero rispecchiare il look di quegli anni”.

Chi è interessato può presentarsi direttamente al casting che si terrà i giorni 8 e 9 febbraio, dalle ore 10 alle 19 a Villa Bombrini (Via L. Muratori 5 a Genova Cornigliano), portando con sé il documento di identità e il codice fiscale, non è necessario essere iscritti come ‘figuranti’.

La clausola esclusiva è quella che “saranno prese in considerazione solo persone residenti a Genova e provincia.”

La retribuzione per il lavoro da comparsa si aggira solitamente sugli 80 euro lordi, e comprende il catering per la troupe.

L’attore protagonista che interpreta il cantautore genovese, sarà Luca Marinelli, molto apprezzato al cinema nel ruolo dello Zingaro in Lo chiamavano Jeeg Robot.

Mentre per il De Andrè bambino e ragazzo è già stato fatto un casting e verrà scelto fra un centinaio di candidati.

La ricerca delle comparse è in corso anche tramite Facebook, su una pagina aperta ad hoc, ecco il link: