Home Spettacolo Spettacolo Genova

Riaprire il teatro Cantero di Chiavari con una Fondazione

Riaprire il teatro Cantero di Chiavari con una Fondazione

Gli “Amici del Teatro Cantero” di Chiavari sono un gruppo di persone impegnati nella ricerca di una soluzione per la riapertura della sala. Tra le prime adesioni e i primi firmatari ci sono Ivano Fossati, Dori Ghezzi, Mercedes Martini, Luvi De Andrè e Fernanda Contri.

Per sensibilizzare la cittadinanza chiavarese e anche le persone abitanti nel golfo del Tigullio ci sarà un incontro pubblico, venerdì 11 maggio, alle ore 17, nella sala conferenze di Casa Marchesani. Interverranno personalità della amministrazione pubblica e della cultura come Luca Borzani, già presidente della Fondazione Palazzo Ducale di Genova, la docente Elvira Landò e Getto Viarengo.

Dal manifesto già distribuito e nelle bacheche della città si legge “indirizzata alla proprietà e alle istituzioni, prima tra tutte il Comune di Chiavari”, la proposta di creare una Fondazione: “La proprietà – si puntualizza – deve intendere questa proposta come uno strumento razionale che le garantisca i suoi requisiti, aprendo al contempo alla partecipazione più ampia, al reperimento di fondi e finanziatori”. ABov.