ARCHIVIO

RIAPRE LA BIBLIOTECA BERIO. SARA’ PIU’ ACCOGLIENTE

GENOVA. 15 OTT. Giovedì 16 ottobre, alla riapertura dopo la parziale chiusura per revisione della Biblioteca Berio di via del Seminario, i cittadini troveranno la struttura rinnovata e ancora più accogliente e amichevole.

Lo spazio “Berioidea” al piano terra, oltre alle raccolte di narrativa italiana e straniera e di film in DVD, ospiterà anche il materiale su Genova e la Liguria, che rappresenta la “raccolta locale” più importante della nostra Regione, con l’obiettivo di favorirne la conoscenza e la valorizzazione.

Inoltre, lo spazio “Berioidea” accoglierà proposte di lettura a tema, recensioni librarie, materiali promozionali, divulgativi e informativi, oltre a piccole esposizioni, gruppi di lettura e iniziative di vario genere che speriamo di grande interesse per tutti i cittadini.

La nuova organizzazione degli spazi rende disponibili ben trenta posti dedicati agli utenti che consultano materiali della Biblioteca (distribuiti tra il piano terra - B0 e il secondo piano - B2).

Altra importante novità, l’allestimento di una nuova sala di studio dedicata agli utenti con testi propri al sesto piano – B6 (cinquantasei posti disponibili).

Internet: http://www.bibliotechedigenova.it/content/biblioteca-berio