Home Politica Politica Genova

Regione Liguria sostiene Popolo iraniano e condanna regime islamico. Approvato Odg Lega

Iran, migliaia di morti. Manifestazione in piazza Matteotti a Genova contro il regime islamico (foto d'archivio)

“Pieno sostegno ai coraggiosi manifestanti iraniani, vittime della violenza e della repressione del dissenso popolare. Ferma condanna del regime islamico, che ha massacrato migliaia di persone scese in piazza.

Non si può fare finta di niente.

L’Assemblea legislativa della Liguria ha approvato all’unanimità l’ordine del giorno della Lega che impegna la Giunta Bucci a sostenere con forza, in tutte le sedi di coordinamento Stato-Regioni, l’azione diplomatica del Governo volta a isolare politicamente i responsabili delle violenze e a promuovere in sede Europea ulteriori sanzioni, mirate ed efficaci, contro i responsabili del regime islamico.

Inoltre, l’Odg approvato impegna a sostenere il coraggioso Popolo iraniano e ogni percorso volto alla tutela dei diritti imani e delle libertà fondamentali;

a trasmettere all’ambasciata della Repubblica Islamica dell’Iran, al Governo italiano, alle Istituzioni europee e internazionali, la posizione del consiglio regionale della Liguria sottolineando, tra le altre cose, anche l’inaccettabile blocco delle comunicazioni internet;

a sostenere le iniziative simboliche e culturali sul territorio ligure, promosse in particolare dalla comunità iraniana e dalle associazioni della diaspora nel nostro territorio, per mantenere alta l’attenzione dell’opinione pubblica sulla lotta per la libertà del coraggioso Popolo iraniano.

La Lega e la Liguria saranno sempre dalla parte della democrazia e della libertà e contro ogni forma di dittatura”.

Lo hanno dichiarato oggi i consiglieri della Lega Sara Foscolo (capogruppo), Sandro Garibaldi (vice capogruppo) e Armando Biasi (presidente III commissione Attività produttive).

Rivolta del coraggioso popolo iraniano, manifestazione di solidarietà a Genova (foto d’archivio)