Home Politica Politica Genova

Regione Liguria: commissione Sanità passa a FI. Nuovo presidente Claudio Muzio

Consigliere regionale Claudio Muzio (FI)

Oggi il consigliere regionale di Forza Italia Claudio Muzio è stato eletto presidente della II Commissione-Salute e Sicurezza sociale.

Claudio Muzio sostituisce il rappresentante di Fratelli d’Italia alla presidenza, il consigliere regionale Matteo Rosso.

“In questa fase così delicata per la sanità ligure – ha dichiarato Muzio – occorre un organo che espleti pienamente le proprie funzioni perché abbiamo molte sfide da affrontare in questa fase che segue l’emergenza Covid-19.

La sanità è un mondo complesso che va governato, avendo sempre come obiettivo l’eccellenza dell’assistenza per garantire soprattutto alle fasce più deboli ed economicamente svantaggiate di usufruire di una buona sanità.

Credo sia fondamentale rafforzare la medicina territoriale perché rappresenta uno dei pilastri su cui si regge il sistema.

L’obiettivo, previsto peraltro dal Piano sociosanitario di cui sono stato relatore di maggioranza in consiglio regionale nel 2017, è garantire una sempre maggiore integrazione con la rete ospedaliera.

Colgo l’occasione per rivolgere un pensiero nei confronti di tutte le vittime del coronavirus, ai loro famigliari e a chi, ancora oggi, è ricoverato in ospedale a causa della pandemia”.

“Forza Italia – ha sottolineato il coordinatore ligure del partito Carlo Bagnasco – è orgogliosa dell’elezione di Muzio a presidente della Commissione Sanità.

Esprimo a nome mio e di tutto il coordinamento regionale di Forza Italia la soddisfazione e l’orgoglio per l’elezione del nostro capogruppo regionale Claudio Muzio a nuovo presidente della Commissione Sanità.

È il riconoscimento di un lavoro serio e appassionato, che l’amico Claudio sempre mette in campo, con competenza e dedizione. Sono certo che ne darà prova anche in questo nuovo incarico di grande responsabilità, tanto più nell’attuale delicato momento”.